alcuni esempi reali
_ distributore di cosmetici per la Gdo
_ le esigenze
dell’azienda
comunicare quotidianamente a tutti i clienti le informazioni relative a novità prodotti e servizi
rendere accessibile i dati alle piattaforme esterne usate dai clienti oltreché omogeneizzare tutte le proprie
ottimizzare i costi di stoccaggio e distribuzione
_ le criticita'
da superare
coordinare l’operatività integrando le varie piattaforme operative usate internamente: client-server, LAN, web based, procedure di magazzino
informare tutti gli utenti con diverse esigenze di prodotto, servizio, multimarca, monomarca e/o con esigenze distributive diverse e specifiche
_ la soluzione
cercata
realizzare una web APP aggiornata in tempo reale con tutti i contenuti informativi relativi ai prodotti e ai servizi delle case madri distribuite
realizzare per ogni utenza GDO un QRcode univoco di accesso alla APP, da utilizzare per l’ottimizzazione degli uffici ordini e prodotto delle strutture GDO
_ perche' e' stato scelto ioto
perchè è un software che non è un programma predefinito ma una soluzione custom
rappresenta un investimento assolutamente inferiore ai prodotti sviluppati da zero
è un’innovazione di processo qualificabile come attività di R&S e quindi recuperabile al 50% come credito